Attrezzi da giardino professionali – Avere in casa degli attrezzi per il giardino può essere una cosa buona in quanto spesso se ne potrebbe avere bisogno, infatti alcuni miei colleghi che fanno il lavoro di giardiniere mi hanno detto che ogni famiglia ha un piccolo attrezzo, detto questo andiamo a vedere dunque quali sono questi attrezzi!
Sei un giardiniere o un privato? Tenere questi attrezzi in casa, ti potrà essere molto utile!
C’è da dire una cosa questi attrezzi sono sia per un uso professionale che anche per privato come avrete sicuramente capito.
Quali attrezzi da giardino vengono più comunemente acquistati?
Tra i tanti attrezzi quelli più acquistati da privati sono:
- Rastrello
- Zappa
- Taglia erba
- Scopa per foglie
- Cesoia da potatura
- Guanti da giardino
- Accetta
Per un uso invece più professionale, quindi parlando di lavoro presso terzi, clienti, i prodotti più acquistati sono:
- Cesoia per siepi
- Taglia erba
- Motozappa
- Guanti standard e guanti anti-taglio
- Carriola
- Cintura porta attrezzi
- Aspiratore
- Tuta da lavoro
- Scarpe antinfortunistiche
Come vediamo cambiano alcune cose come giusto che siano, anche perché il privato lo fa nel tempo che trova. Chi fa il lavoro di giardiniere, sa che deve avere attrezzi da giardino che gli permettono di lavorare sia in sicurezza, che in tranquillità, quindi ha bisogno anche di più attrezzi, e di attrezzi che gli durino nel tempo.
Costo degli attrezzi da giardino
Il costo di essi varia, se uno vuole prendere cose di marca sicuramente costeranno un tot. Se invece uno vuole prendere sotto marche il prezzo sarà un altro, ovviamente questo non si può quantificare così su due piedi. Per avere un’idea di quanto si può spendere per alcuni attrezzi, una pagina che ti potrebbe tornare utile è quella degli attrezzi da giardino su Amazon. Li potrai ricercare, vedere tutti gli accessori che ti servono.
Una buona alternativa per i privati è quella di acquistare un “Set Attrezzi da Giardino“, che ha degli attrezzi base che servono e inoltre ha un prezzo molto contenuto, questo vuol dire che non si spenderà molto.