Come eliminare le macchie di unto dal pavimento cemento

| |

Quante volete nel nostro vialetto o nel nostro garage oppure dove la pavimentazione e grezza troviamo macchie d’unto? Pensiamo ora a come eliminare queste macchie di unto dal cemento.

Come prima azione cospargiamo la zona unta con del solvente per grassi (benzina o meglio trielina) in modo da provocare la diluizione dell’unto che, subito dopo, deve essere cosparso con del semplice talco.

Il solvente evaporerà entro breve tempo lasciando che il liquido oleoso venga assorbito dalla polvere di talco. A questo punto, dopo una buona spazzata per rimuovere completamente il talco, la macchia dovrebbe essere sparita. Se così non fosse occorre ripetere l’operazione avendo cura che il solvente sia in quantità sufficiente per diluire tutto l’unto, anche in profondità.

come eliminare le macchie di unto dal pavimento

Spargendo poi altro talco si dovrebbe notare il completo assorbimentodell’unto e quindi l’eliminazione della macchia dopo qualche colpo di scopa. Un’avvertenza importante: quando procedete con l’uso del solvente abbiate cura di sgombrare la zona circostante, di tenere aperto il garage garantendo la migliore ventilazione e di evitare assolutamente di fumare o usare fiamme libere vicino al solvente.

Previous

Come installare i paraspigoli e come scegliere i paraspigoli

Come costruire un maxi pouf fai da te

Next