X

Come trovare le migliori app per seguire la Serie A

Sul web, nel corso degli ultimi anni, si sono letteralmente moltiplicate le possibilità per seguire il proprio sport preferito. Ci sono così tante opzioni che, in effetti, spesso e volentieri, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di guidarvi alla ricerca di quei portali, ma anche quelle applicazioni che sono più adatte per supportare al meglio la vostra passione.

Nel caso in cui il nucleo principale dei vostri interessi sportivi sia rappresentato dalla Serie A, è importante mettere in evidenza come ci siano davvero tantissime piattaforme. Partiamo da una di quelle che si sta facendo maggiormente apprezzare nel corso degli ultimi tempi, ovvero www.minutidirecupero.it, che offre numerose sezioni dedicate al calcio, tra cui approfondimenti e molto altro ancora.

Infatti, su questo portale c’è la possibilità di trovare tantissime curiosità che, spesso e volentieri, si rischia di perdere tra le varie notizie che appaiono sui principali canali di comunicazione. Su minutidirecupero.it, infatti, c’è l’opportunità di individuare tante curiosità, aneddoti e vari tipi di racconti che riguardano non solo i calciatori, ma anche le squadre della massima categoria in Italia.

Forza Football

Ecco una delle più interessanti ed efficaci applicazioni che permettono di seguire il mondo del calcio. Notevole il fatto che consente di non perdersi nemmeno un risultato delle varie squadre di calcio. Forza Football aggiorna gli utenti mediante delle notifiche push in tempo reale, senza perdersi nemmeno un secondo delle partite della propria squadra del cuore.

Si tratta di un’app che si può scaricare in via del tutto gratuita non solo per Android, ma anche per iOS e Windows 10 Mobile. Dopo aver scelto le impostazioni e aver configurato quindi l’app, si potrà decidere la squadra da seguire e le notifiche con cui rimanere sempre aggiornati.

Radio Rai

Ecco un’altra applicazione, che viene messa a disposizione per il download gratuito sia su Android che su iOS. Radio Rai, in effetti, è una delle migliori soluzioni per tutti coloro che vogliono restare sempre il più aggiornati possibile sulla Serie A.

L’app ufficiale di Radio Rai, tra le altre cose, offre pure l’opportunità di ascoltare in diretta streaming ogni emittente della Rai, include le classiche radiocronache che da tanti anni comprendono non solo i massimi campionati italiani, ma anche le partite che le compagini italiane disputano in Europa League e Champions League.

Con Diretta si possono trovare tutti i risultati

Per chi ama la Serie, ma nutre una passione sconfinata per il calcio e non si vuole perdere nemmeno un risultato di tanti altri campionati, europei e non solo, l’app Diretta, disponibile sia per iOS che per Android è senz’altro quella più adatta.

Tra l’altro, Diretta.it rappresenta un portale estremamente conosciuto, che permette di non perdersi nemmeno un secondo i tanti eventi che caratterizzano ogni giorno il mondo del calcio. Una delle principali caratteristiche di questa piattaforma è indubbiamente quella di garantire tali risultati in modo del tutto gratuito e senza alcun obbligo di registrazione.

Una volta mandata in esecuzione l’app Diretta, all’interno della schermata principale si possono trovare tutte le partite, che vengono suddivise in base al campionato preferito. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra i più importanti e conosciuti campionati europei. Una volta, individuato, ecco che si può scegliere l’incontro di cui si vogliono avere le statistiche. Nel menu che si può trovare nella parte bassa dello schermo, ecco che è sufficiente fare un semplice e rapido tap sulla voce denominata “Live”, per poter eseguire l’accesso all’elenco di tutti quei match che si stanno svolgendo in tempo reale. Così facendo, si potrà seguire il risultato in tempo reale delle partite.

Redazione: